Avv. Giuliano Oltolina
Avv. Giuliano Oltolina
Qualifiche e attività accademica
Laurea in Giurisprudenza,
presso Università degli Studi di Milano (1980)
Abilitazioni: Esercizio della professione forense (1984).
Ordine degli Avvocati di Milano. Abilitato in Cassazione (2004).
Lingue straniere: francese
g.oltolina@ludolex.com
giuliano.oltolina@milano.pecavvocati.it
tel 02.58303206
Sin dall’inizio dell’attività professionale ha operato prevalentemente nel campo del diritto del lavoro ed ha maturato una vasta esperienza giudiziale e stragiudiziale, seguendo diffusamente i settori giornalistico, grafico-editoriale, commerciale, turistico e dei pubblici esercizi, industriale, metalmeccanico, della scuola e della sanità privata, della dirigenza industriale e commerciale, nonché il pubblico impiego con particolare riferimento ai comparti enti locali, scolastico, dell’università, della sanità pubblica e della dirigenza medica. Ha maturato altresì una vasta esperienza in materia di rapporti di agenzia.
Nel corso degli anni si è occupato di tutti gli aspetti riguardanti non solo i rapporti di lavoro pubblici e privati, sia subordinati, sia autonomi, ma anche le contrattazioni collettive dei vari settori, il diritto sindacale, le procedure di mobilità e di riduzione del personale, i licenziamenti collettivi, la cassa integrazione guadagni.
In ambito civilistico, ha maturato una vasta esperienza anche nei campi del diritto d’autore, del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali in genere, svolgendo anche incarichi giudiziari.
È socio AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani, principale associazione professionale nel campo del diritto del lavoro.
Da oltre 30 anni è socio della AGPD – Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down-Onlus di Milano, della quale è stato Consigliere di Amministrazione per oltre 25 anni ed è attualmente Revisore dei Conti.