GIULIANO OLTOLINA | Avvocato

nato a Milano, il 24 giugno 1955.

Laurea in Giurisprudenza,
Università degli Studi di Milano.

Albo degli Avvocati di Milano, 1984.
Abilitato al patrocinio in Cassazione.
Lingue straniere: francese.



g.oltolina@ludolex.com
giuliano.oltolina@milano.pecavvocati.it
tel 02.58303206
fax 02.36539439
Sin dall’inizio dell’attività professionale ha operato prevalentemente nel campo del diritto del lavoro e ha maturato una vasta esperienza giudiziale e stragiudiziale, seguendo diffusamente i settori giornalistico ed editoriale, commerciale, industriale, metalmeccanico, scolastico, nonché il pubblico impiego.

Nel corso degli anni, si è occupato di tutti gli aspetti riguardanti non solo i rapporti di lavoro pubblici e privati, sia subordinati, sia autonomi, ma anche le contrattazioni collettive dei vari settori, il diritto sindacale, le procedure di mobilità e di riduzione del personale, i licenziamenti collettivi, la cassa integrazione guadagni.

In ambito civilistico, ha maturato una vasta esperienza anche nei campi del diritto d’autore, del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali in genere, svolgendo anche incarichi giudiziari.

È socio AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani, principale associazione professionale nel campo del diritto del lavoro.

Da oltre 20 anni è Consigliere di Amministrazione della AGPD - Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down di Milano e si occupa delle problematiche riguardanti la disabilità nella scuola e nel mondo del lavoro.